- Pubblicata il 24/03/2017
- Autore: DOTT. MAURO
- Categoria: Racconti erotici gay
- Pubblicata il 24/03/2017
- Autore: DOTT. MAURO
- Categoria: Racconti erotici gay
GLI EUNUCHI (EVIRAZIONE E CASTRAZIONE MASCHILE) - seconda parte - Pavia Trasgressiva
GLI EUNUCHI (EVIRAZIONE E CASTRAZIONE MASCHILE) - seconda parte
CASTRAZIONE
Per quelli baciati dalla fortuna, per rimuovere efficacemente soltanto i testicoli, andavano di moda tre delicate ed innocue opzioni:
- schiacciamento dei testicoli all'interno dello scroto, senza tagliare, specialmente nel caso di bambini ed adolescenti (Siria, impero romano d'oriente, Italia medievale, ecc.)
- taglio dello scroto e rimozione dei testicoli. Molto in voga in Italia durante il periodo d'oro dei castrati ad uso musica lirica e teatrale
- rimozione completa dello scroto con dentro i testicoli. Lo stesso metodo ancora utilizzato per il bestiame, oggi ottimizzato con la successiva cauterizzazione per chiudere la ferita ed impedire le infezioni.
Malgrado l'intervento fosse estremamente doloroso, l'uso di anestetici e droghe è sempre stato piuttosto limitato. Nell'antica Cina, gli eunuchi erano castrati da bambini, senza nessun antidolorifico. Anche le procedure bizantine non prevedevano la sedazione. L'oppio è stato utilizzato occasionalmente, ma spesso i candidati morivano per problemi respiratori.
Per stordire la vittima, a volte venivano utilizzate anche forti bevande acoliche. Invece, i geniali e preoccupatissimi chirurghi italiani dell'epoca d'oro dei castrati, comprimevano le vene giugulari fino a farli svenire.
Il testosterone regola libido, erezioni, aggressività, energia mentale e fisica.
La sua diminuzione modifica il desiderio sessuale, ma anche altri aspetti fisici e della personalità possono esserne influenzati.
Si dice che la castrazione prolungasse l'aspettativa di vita degli eunuchi. Per esempio Farinelli,(il più celebre castrato della lirica immortalato nel film "Farinelli, voce regina", oltre ad essere bello e ricco, fu molto longevo. E, negli ultimi anni di vita, donò gran parte del suo patrimonio in beneficenza.
Tuttavia, oltre che dai testicoli, il testosterone ed altri androgeni sono prodotti dalle ghiandole surrenali, Ciò significa che gli eunuchi potevano ancora avere un certo livello di ormoni maschili.
Al di là della retorica e dei vituperati harem, anticamente, gli eunuchi non erano apprezzati per la voce acuta, ma come schiavi e fedeli servitori di famiglie dominanti (specialmente in Cina - vedi famiglia imperiale). Perché non avevano la capacità di riprodursi, e quindi non c'era il pericolo che potessero insidiato i potenti avviando una propria dinastia. Così, in base alle necessità, venivano sì impiegati come intermediari tra uomini e donne negli harem, ma anche come giudici imparziali (nei tribunali), consiglieri, amministratori, o erano addirittura nominati comandanti militari.
FINE
Altre storie in Racconti erotici gay